[blogo-gallery id=”318929″ layout=”photostory”]

Vi siete mai chieste perché i vostri capelli “non crescono più di così”? A meno che i vostri capelli non siano danneggiati da problemi di salute, in realtà tutti i capelli crescono. Il fatto che sembra non vadano oltre una certa lunghezza, non è dovuto al fatto che la crescita si arresta, ma piuttosto al fatto che non li curiamo come dovremmo.

Ecco quindi quali sono le possibili cause del nostro problema, e come risolverlo:

  • I capelli si spezzano: piastra, lavaggi frequenti e uso di prodotti sbagliati, rendono i capelli secchi e fragili. Questo ne causerà la rottura, e i capelli sembreranno non voler più crescere.
  • Prodotti sbagliati, pesanti o aggressivi possono ostruire i pori del cuoio capelluto e interferire sulla corretta crescita dei capelli. Scegliete prodotti migliori, e non fidatevi sempre di ciò che dicono le pubblicità. Leggete le etichette dei prodotti prima di acquistarli!
  • Man mano che invecchiamo, i capelli tendono a diventare deboli e a cadere più velocemente. Anche lo stress emotivo può danneggiare la nostra chioma!
  • Acconciare i capelli con piastre, arricciacapelli, phon e quant’altro li danneggia, li spezza e – in questo modo – sembreranno non crescere più.
  • Una dieta scorretta e carente di vitamine può causare problemi ai capelli. Seguite una dieta sana e consumate le giuste quantità di acqua per mantenere il corpo idratato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2015