Come scegliere il rossetto da giorno o da sera perfetto per noi

Caccia al rossetto perfetto da giorno e da sera. Per non sbagliare colori affidiamoci ad alcune semplici regole. Ecco a che cosa fare attenzione quando acquistiamo

La scelta del rossetto non è mai una cosa così scontata come si può pensare. Non basta infatti avere in mente una tonalità prediletta, serve anche sapere se quella nuance è adatta alla nostra carnagione, così come al colore di capelli e occhi.

In più si pone un altro piccolo dilemma quando di acquisti ne dobbiamo fare due e in particolare per un lipstick da giorno e uno da sera. È vero più che mai che, ad oggi, toni chiari e scuri possono essere usati in modo quasi invariato nelle varie ore della giornata. Ma è altrettanto vero che nella trousse non basta mai un solo rossetto ed è sempre bene avere qualche scelta light e dark.

Ovviamente esistono alcune regole d'oro che ci aiutano a non sbagliare acquisti. Se vogliamo essere un po' più tranquille, specie quando compriamo cosmesi online e non possiamo provare le nuance, basta leggere la mini guida di Pinkblog per scegliere sempre il rossetto perfetto.

Gallery | da Pinterest di Sephora; Mariska Miranda; Ashley Nicole; Stephanie Clayton; Kaitlin Kozich; Tayci Berry

  • shares
  • +1
  • Mail