[blogo-gallery id=”349964″ layout=”photostory”]

La festa della mamma è ormai alle porte e a dividerci dalla giornata a lei dedicata, ci resta giusto una manciata di giorni, quelli per realizzare con le nostre mani un dono unico e speciale. Il fai da te ci aiuta infatti moltissimo nel periodo delle feste e i lavoretti in pasta di sale si prestano alla perfezione per lo scopo.

Fra i regali per la festa della mamma più belli ci sono infatti quelli fatti in maniera artigianale. Nulla è infatti più gradito di un oggetto creato appositamente per la festeggiata. Perciò, mani in pasta, vale la pena spendere qualche ora di tempo per un piccolo attacco d’arte.

La prima cosa a cui pensare è, ovviamente il tipo di impasto che preferiamo per il progetto che abbiamo in mente. La pasta di sale è infatti l’ideale per ogni tipo di personalizzazione, perciò a seconda dell’idea che abbiamo in mente, pensiamo a quale sfoglia sia più adatta.

Pasta di sale: l’impasto

Lavoretti in pasta di sale per la festa della mamma

Se ci serve un po’ di ispirazione per i regali per la festa della mamma, la pasta di sale ci aiuta. Con questa magica sfoglia possiamo infatti creare oggetti utili o semplicemente estetici, da donare alla mamma per la sua giornata.

Il simbolo per eccellenza dell’affetto che ci lega alla mamma è certamente il cuore. Possiamo partire da qui per creare bellissimi ciondoli, decorazioni per rivestire un portagioie o una cornice in legno o uno svuotatasche dai toni romantici.

Possiamo anche puntare sulla vena ironica della mamma, creando per lei delle simpatiche calamite da frigo in pasta di sale, ispirandoci alle classiche emoticon da tastiera. Per tutte le idee, sfogliamo la gallery foto in cima al post con le idee regalo per la mamma, con immagini e spiegazioni.

Gallery | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2018