Avete già fatto i vostri acquisti con i saldi invernali 2013? Sono certa che qualche soldino da parte c’è ancora e volete investirlo in qualcosa di carino e trendy. Oggi vi proponiamo una lista dei 10 capi più cool, ma anche utili, che potete acquistare adesso che ci sono gli sconti.

La prima regola da tenere in mente è evitare gli sprechi, quindi fate acquisti ragionati e non dettati solo dall’entusiasmo momentaneo, con i tempi che corrono non possiamo più permettercelo. In linea di massima questo è il periodo in cui si prendono più fregature, i negozi vogliono liberare i magazzini, vendere la merce e certe volte aumentano i prezzi o propongono capi e accessori vecchi o danneggiati.

Il capo griffato: con i saldi è meglio acquistare un capo costoso con uno sconto consistente, piuttosto che qualcosa di economico su cui risparmiare pochi euro. Concedetevi qualcosa che a prezzo intero sarebbe assolutamente off limits.

Le scarpe: prendete qualcosa di casual che vada sempre bene, si agli stivali Nero Giardini, no agli UGG. Si alle francesine con il tacco, no alle sneakers con la zeppa di Isabel Marant.

Borse: sceglietene una che sia davvero bella, un pezzo evergreen da usare tutto l’anno, preferibilmente nella vita di tutti i giorni. Vanno bene le borse Alviero Martini, Le Pandorine, le it bag Liu Jo e Borbonese, no a quelle Guess e a quelle troppo vincolate ai trend di stagione.

Felpe e maglioncini: questi sono capi evergreen che si usano sempre e che fa comodo avere a portata di mano.

Jeans: con i saldi potete fare scorta di jeans, acquistate un modello femminile e carino che a prezzo intero sarebbe troppo costoso per voi. I jeans Fornarina e Liu Jo sono bellissimi ad esempio.

Blazer e giacche: sono comode, versatili e si possono usare dall’autunno alla primavera, inoltre basta una spilletta per trasformarle quasi del tutto.

Cappotto: puntate su un classico, un cappottino grigio, nero, marrone o beige, anche a costo di spendere una cifra consistente, durerà per tanti anni e vi terrà al calduccio.

Tubino nero: un must per tutte le stagioni, risolve la vita nelle occasioni in cui si deve essere eleganti, si può abbinare ad una giacca o ad un copri spalle ma anche ad un capottino.

Un capriccio: concedetevi qualcosa di non necessario, un capriccio per gratificarvi dopo tante rinunce!

Un prezioso: in tempi di saldi potete acquistare una orologio, una collana, un bracciale, un paio di orecchini o un anello, qualcosa che desiderate da tanto tempo e a cui avete sempre rinunciato.

Foto|trashic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2013