La ricetta facile e veloce dei biscotti al burro con gocce di cioccolato

Gli amanti dei biscotti ma, soprattutto, coloro che sono golosi senza pensare troppo alle calorie, saranno lieti di poter preparare questa ricetta, perfetta soprattutto per i freddi pomeriggi invernali, da gustare con una fumante tazza di thè.

Oggi, infatti, vi diamo un suggerimento per preparare dei biscotti al burro con gocce di cioccolato, ovvero non i classici frollini da colazione, ma un'ottima alternativa ai soliti pasticcini! Il tempo per la preparazione di questi dolcetti è di circa mezz'ora e, come suggerito, potrete poi portarli a tavola per gustarli con del thè.

Ingredienti:

    120 grammi di gocce di cioccolato
    500 grammi di farina
    2 uova
    180 grammi di burro
    200 grammi di zucchero
    1 bustina di vanillina
    1/2 cucchiaino di bicarbonato

Preparazione:

Mescolate per bene tutti gli ingredienti, stando attenti ad ottenere un composto omogeneo: Ricavate da questo delle palline, predisponete la placca del forno e fatelo riscaldar a 180°; mentre aspettate che il forno si riscaldi, rivestite la placca di carta forno e disponetevi sopra i biscotti, ricavati dalle palline che prima avrete appiattito.

Una volta che il forno è caldo, infornate e fate cuocere per una decina di minuti circa, sapendo che i biscotti saranno pronti quando il loro bordo diventa dorato. Lasciali raffreddare in forno e poi portateli in tavola, magari con del buon thè bollente. Se desiderate, potete anche aggiungere della panna montata o del gelato come accompagnamento.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail