[blogo-gallery id=”250983″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso Nuova Zelanda” slug=”villa-di-lusso-nuova-zelanda” id=”250983″ total_images=”13″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

A Wanaka, nella magnifica cornice della regione di Otago situata nel sud della Nuova Zelanda, si trova questa magnifica villa di lusso ottimamente integrata con il paesaggio mozzafiato circostante. La casa è realizzata interamente in pietra, legno e vetro. Un lago, le montagne e la foresta cingono quest’edificio di grande pregio che è stato recentemente messo sul mercato ma di cui non è dato sapere il prezzo.

Dietro una villa di così elevato rango si nasconde un lavoro progettuale importante e difficile, il cui obiettivo è stato quello di realizzare il maggior numero di stanze in una realtà immobiliare di elevatissimo pregio, mantenendo l’equilibrio con l’ambiente in cui è inserita. Il risultato è sorprendente: 6 stanze da letto, 4 bagni e numerosi ambienti living sono ospitati su una superficie complessiva coperta di 609 metri quadrati.

La casa è stata costruita a ridosso del versante di una collina: questo implica la presenza di tre falsi piani: uno costruito alla base, cui si accede dal viale principale, utilizzato come rimessa e con un grazioso porticato in pietra; due superiori dedicati all’abitazione vera e propria. Proseguendo sul viale e percorrendo una breve salita, si trova il giardino curatissimo su cui si affaccia il vero piano terra della casa.

L’atrio è arioso e raffinato: da qui si accede a un primo salone con zona pranzo e cucina. In questo livello si trovano anche alcune delle stanze da letto, con accesso diretto al giardino. Quel che risalta maggiormente è l’accurata scelta dei materiali, come il legno impiegato per le travi a vista – lo stesso utilizzato per infissi e porte – e i marmi lucidi e i graniti che, invece, costituiscono il rivestimento dei pavimenti.

Al piano superiore è stata realizzata una zona living di rara bellezza con vista sul Lago Wanaka e sulle montagne. Le pareti sono state interamente sostituite da ampie superfici vetrate a tutta altezza, in modo tale che la casa sembri un tutt’uno con la natura e che dall’interno si possa godere della miglior vista possibile. Lo stile classico e raffinato degli arredi non opprime l’ambiente ma lo esalta grazie a scelte stilistiche raffinate: lo spazio è stato progettato in modo tale che in questo grande open space siano presenti diversi corner riservati, dedicati al relax e alla meditazione, oppure allo svago grazie a una zona multimediale ben attrezzata. Immancabile un grande camino in pietra, che conferisce al secondo piano familiarità e senso di accoglienza, perfetto per il periodo invernale, quando Wanaka diventa un’apprezzata meta turistica sciistica.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2015