Il nome Guilloche nasce da un particolare processo di lavorazione che dona distintività e unicità a tutta la collezione di Graf von Faber-Castell. Ogni strumento da scrittura di questa famiglia viene, infatti, sottoposto a un processo di lavorazione artigianale peculiare, in passato riservato esclusivamente ad articoli di gioielleria, che gli conferisce il tipico aspetto zigrinato sul fusto dal quale prende il nome.

I fusti della collezione Guilloche di Graf von Faber-Castell sono realizzati solo con materiale di altissima qualità e incisi uno per volta.

La “Guilloche Ciselé”, in particolare, propone un fusto inciso elegantemente con il motivo a spina di pesce: in preziosa resina, è realizzato nel particolare colore moka opaco. La sua lavorazione e la tinta, unite alle finiture in metallo lucido, rendono questa linea di strumenti da scrittura particolarmente brillante ed elegante.

Oltre all’incredibile ricercatezza: è stato infatti necessario studiare e realizzare una nuova resina, speciale e preziosa, caratterizzata da una superficie opaca e resistente.

Guilloche Ciselé di Graf von Faber-Castell è realizzata nelle quattro varianti: penna stilografica, corredata di un pratico sistema di caricamento a cartuccia o convertitore e impreziosita da un pennino in oro 18 carati e rodio, roller, che garantisce piacevole scorrevolezza grazie alla precisione della punta, portamine, con mina 0.7 mm di gradazione di durezza B altamente resistente e serbatoio per mine di ricambio, e penna a sfera, con refill standard di lunga durata.

Prezzi al pubblico

Penna Stilografica – 345 euro
Roller – 225 euro
Portamine – 200 euro
Penna a sfera – 200 euro

Via | Graf-von-faber-castell.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2013