Trayvon Bromell atleta del brand New Balance, ha vinto l’oro ai Mondiali indoor di atletica di Portland, OR. A 20 anni, con un tempo di 6’’47, Bromell è il più giovane atleta a vincere la gara dei 60 metri ai Mondiali indoor di atletica.

“Con la forte concorrenza che stavo affrontando in finale, ho cercato di concentrarmi solo sulla mia gara, facendo affidamento sull’allenamento e dando il massimo. Ho creduto in Dio e nelle mie capacità,” ha dichiarato Bromell. “Sono stato fortunato a vincere l’Oro qui ai Mondiali e non vedo l’ora di continuare ad allenarmi e migliorare.”

Infatti, Bromell è uno dei migliori velocisti al mondo. Il primo atleta così giovane ad essere stato sotto i 10’’ nei 100 metri, Bromell ha corso in 9.84’’ ai Campionati US in Eugene, affermandosi come il primo teenager americano qualificatosi ai Campionati mondiali nei 100 metri e vincendo la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Outdoor dell’IAAF in Beijing con 9,92’’ la scorsa estate.

“Siamo così orgogliosi di avere Trayvon Bromell come parte della famiglia New Balance. Ha dimostrato di essere coraggioso anche nelle competizioni internazionali. Vincere due medaglie ai Campionati mondiali di velocità, una di queste oro, prima dei 21 anni, è davvero un’impresa incredibile,” afferma Tom Carleo, New Balance Vice President della sezione Running. “Come persona, Trayvon si è adattato perfettamente alla famiglia New Balance, diventando parte di quello che noi siamo. Il futuro del rapporto tra Trayvon e New Balance è luminoso. Quest’estate ci divertiremo molto.”

Bromell sta terminando il suo corso alla Baylor University in Waco, TX dove vive e si allena con il suo allenatore Mike Ford. Il modello SD200v1 indossato da Bromell durante la gara, sarà disponibile in Italia a partire dalla collezione Autunno Inverno 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2016