Hai un appuntamento con il ragazzo che ti piace tanto e ti senti nervosa perché ti chiedi come andrà il vostro primo incontro? Ogni persona e ogni circostanza è differente. Nessuna storia è uguale all’altra. Tutte uniche. Ma è altrettanto vero che in comune ci sono degli atteggiamenti che possono aiutarci ad affrontare al meglio questo momento tanto importante. Ecco per voi alcuni consigli per avere successo al primo appuntamento, un momento importantissimo per ogni donna.

1. Sii te stessa. Questo è un concetto abbastanza ovvio, però molte volte, per il forte desiderio di voler piacere all’altro, si adotta un comportamento diverso da come si è realmente. Prima o poi la personalità di ciascuno verrà fuori in tutto il suo splendore, quindi se si arriva alla conclusione che non c’è niente in comune, con ogni probabilità non si è fatti l’uno per l’altro.

2. Rispetto per se stessi. Niente è più attraente di una donna che si vuole bene e si sente sicura di sé. Se non ci si sente a proprio agio con se stessi, l’altra persona lo percepirà forte e chiaro. Ricorda: difficilmente piacerai veramente qualcuno se non sei la prima a volerti bene.

3. Mettilo a suo agio. Mostrati gradevole, ascoltalo quando ti parla e dimostrati interessata in ciò che ti racconta. Mai monopolizzare la conversazione, mai parlare degli ex, dei soldi o criticare il posto in cui siete andati. Durante il primo appuntamento non bisogna raccontarsi tutta la vita, è solo un primo momento di avvicinamento per conoscersi un po’ di più. E’ importante non svelarsi e svendersi subito: lasciate un tocco di mistero che può essere scoperto piano piano.

4. Evitate di parlargli di matrimonio e sentimenti. E’ troppo presto toccare questi argomenti. Alla stessa maniera, è una mossa profondamente sbagliata fare sesso al primo appuntamento. E’ molto probabile che se succedesse il rapporto si evolverebbe in maniera negativa perché le tappe sarebbero state bruciate e non avremmo modo di vedere le normali evoluzioni.

5. Prima di scegliere il look più adatto, controlla il posto in cui andrete per capire l’outfit più adeguato. Scegli vestiti che ti mettono a tuo agio e che ti fanno sentire bella e sicura di te. Non indossare qualcosa che possa metterti in difficoltà o ti lasci in ansia per tutto il tempo. Puoi chiedere consiglio ad un amico, per avere un punto di vista maschile oppure puoi chiedere a noi di Pinkblog. Ti daremo un consiglio molto volentieri.

6. Preparati una scusa per andar via dopo un po’ di tempo, nel momento in cui ti accorgi che il vostro appuntamento si sta rivelando un vero disastro. Non dovete scappare, perché sarebbe da maleducati oltre che da persona con poco stile. Approfittate di quel tempo che vi rimane per consolidare l’idea che vi siete fatti e per poter voltare subito pagina.

7. Arriva riposata e dedicati tutto il tempo che ritieni più opportuno per prepararti. Questo servirà anche a coccolarti un po’ e ad allentare l’agitazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2013