Claudio Perinelli de “Il Kiosko di Peschiera del Garda” è il Miglior Bartender d’Italia, per l’eccellenza dei suoi cocktail. La proclamazione è avvenuta al termine della finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2014, che ha proposto grandi sfide fra i protagonisti, a colpi di shaker e creatività.

L’acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve celebra l’arte della mixology e mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo.

La finale nazionale, tenutasi quest’anno alle Officine del volo di Milano, ha visto sfidarsi i 12 migliori bartender provenienti da tutta Italia vincitori delle tre semifinali che hanno toccato le città di Napoli, Firenze e Torino tra gennaio e aprile.

I finalisti si sono confrontati con i prodotti Reserve, una gamma di spirit e distillati del portfolio luxury di Diageo che comprende il gin Tanqueray No. TEN, la vodka Ketel One, il rum Zacapa, il tequila Don Julio, il whisky single malt Talisker e il liquore Grand Marnier.

Claudio ha battuto oltre 300 concorrenti presentatisi alle selezioni italiane superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. A lui vanno i nostri complimenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2014