La Lotus Esprit subacquea usata da James Bond nel film “La spia che mi amava” (1977) è in vendita su eBay. Forse l’agente 007 farà appello ai suoi trucchi per evitare che l’esemplare finisca in altre mani, anche se è probabile che in questo caso non riesca nell’impresa.

Lotus Esprit 007


Questa creatura, appena restaurata da Rick Dale, è attualmente nella disponibilità di un venditore di auto classiche di Las Vegas, che la propone sul web a un milione di dollari.

Lotus Esprit 007

La cifra sembra obiettivamente elevata, ma qui si parla di un’icona del mondo del cinema, quindi non è escluso che qualcuno si faccia avanti, staccando il corposo assegno.

Lotus Esprit 007

Sono solo tre gli esemplari di questa specie rimasti in circolazione, ma forse nessuno di essi aveva mai sognato quotazioni di tale portata. Il modello di cui ci stiamo occupando è però l’unico con ruote retrattili. Un dettaglio capace di fare la differenza.

Lotus Esprit 007

La Lotus Esprit, disegnata da Giugiaro con uno stile aggressivo e tagliente, risulta vistosamente tra-sformata, per garantire gli effetti speciali voluti dalla regia.

Lotus Esprit 007

Nella fiction, del resto, questo bolide doveva funzionare anche come sommergibile. Ecco allora spiegata la presenza di pinne, eliche e rotori, di periscopi e di un armamento offensivo impressionante. Le stime, per le show-car di questo genere, sono solitamente più basse, molto più basse.

[blogo-gallery title=”Lotus Esprit 007″ slug=”lotus-esprit-007″ id=”235089″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2014