ONO Arte Contemporanea in collaborazione con Sudest57, ospita fino al 27 maggioPhotography: 4 ICONS. Steve McCurry, Christian Cravo, Gian Paolo Barbieri, Eolo Perfido“, una mostra in cui sono messe a confronto le opere di quattro dei più grandi artisti della contemporaneità più ristretta e altrettanti modi di praticare e intendere la fotografia.

Composta da 25 fotografie in diversi formati, la mostra presenta gli scatti più importanti di 4 grandi fotografi contemporanei:

  • Steve McCurry da circa 30 anni è considerato una delle voci più autorevoli della fotografia contemporanea. Diventato uno dei fotografi più famosi del mondo grazie alla sua foto della ragazza afgana dagli occhi verdi (che sarà presente in mostra), sembra racchiudere, nel suo mondo fotografico, temi universalmente condivisi.
  • Eolo Perfido è un fotografo ritrattista specializzato in fotografia pubblicitaria oltre che uno degli street photographer italiani più conosciuti e stimati. Nella sua serie Clownville (esposta in mostra) la maschera, tema caro alla storia dell’arte, è indossata ed enfatizzata dai suoi modelli, che più che portarla ne sono quasi pervasi.
  • Gian Paolo Barbieri è il più grande fotografo di moda mai apparso nel panorama artistico italiano e gli attestati di stima da parte di personaggi della scena mondiale come Diana Vreeland, Yves Saint Laurent, o Richard Avedon fanno parte della sua storia, quanto la collaborazione con le più iconiche attrici e modelle di tutti i tempi da Audrey Hepburn a Veruschka e Jerry Hall.
  • Christian Cravo, nato da madre danese e padre brasiliano nel 1974, è cresciuto in un ambiente artistico nella città brasiliana di Salvador de Bahia ed è stato introdotto nel mondo delle arti da un’età molto precoce. Solo dai 13 anni in Danimarca, dove ha vissuto la sua adolescenza, ha iniziato a sperimentare le tecniche fotografiche. Nelle sue immagini, il dato naturale con tutta la sua forza, si fa protagonista.

L’ingresso alla mostra, organizzata con il patrocinio del Comune di Bologna, è libero. Sul sito www.sudest57.com troverete tutte le attività dei fotografi in mostra.

LONDON - APRIL 22: A general view during the Gian Paolo Barbieri private view held at The Paul Smith store on April 22, 2008 in London, England. Paul Smith will be hosting the first London exhibition of work by photographer Gian Paolo Barbieri at their store on Albemarle Street W1 from April 23rd-3rd May. (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2017