Expo Milano 2015 sarà presto protagonista di un’iniziativa dedicata dell’abolizione di tutte le istituzioni totalizzanti del pianeta, a favore si sistemi di welfare più inclusivi e in grado di venire realmente incontro alle esigenze della popolazione mondiale.

L’evento ha un titolo piuttosto buffo, ma concetti più pregnanti che mai: Nitrire al Pianeta, un monito piuttosto originale per far si che il tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, non sia un principio che tende all’esclusione.

A portare questi messaggi sarà Marco Cavallo, il cavallo azzurro in cartapesta alto quasi 4 metri ideato negli anni 70 da Franco Basaglia, ispiratore della famosa legge 180. In questo caso la statua equina porterà il vessillo dell’accoglienza sociale e lo farà dal prossimo 8 luglio, ospite del Padiglione Kip International School.

Per l’occasione l’azienda Domitalia ha partecipato all’iniziativa arredando alcune aree della struttura. I visitatori potranno infatti sedersi su poltrone e divani della serie Phantom o sui pouf della collezione Casper, completa anche dei tavolini per appoggiarsi.

Una piccola coccola per gli ospiti del KIP Pavilion, dal pregnante tema “Territori attraenti per un mondo sostenibile”.

Expo Milano 2015 Domitalia Padiglione KIP

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-07-2015