Non siamo tutti degli artisti, eppure i disegni di Halloween sono un ottimo modo per intrattenere i bambini, ma anche per decorare la casa. Se con carta e matita non siete bravissime, sicuramente con i colori vela caverete meglio. Abbiamo quindi selezionato per voi dei disegni da stampare molto divertenti.

I soggetti sono quelli tipici: scheletri e teschi, pipistrelli, streghe con scopa, zucche dai ghigni mostruosi, fantasmi , vampiri assetati di sangue e ragni pelosi che sbucano da vecchi mobili tarlati. Insomma, tutto l’immaginario “da brivido” che associamo a questa festa, in buona parte mutuato da tutto un filone cinematografico di grande successo.

[blogo-gallery id=”291483″ layout=”photostory”]

Sapendo che lavorerete con i bambini, non abbiamo esagerato con il genere horror. Abbiamo preferito fare in modo che ci fossero anche personaggi simpatici e divertenti, così che i più piccoli possano colorare serenamente e senza stress e spaventi. Bisogna avere paura? No, non è questo l’obiettivo. I disegni sono un modo per entrare per bene nel clima di Halloween, che come sappiamo arriva la notte tra il 31 ottobre.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2015