Vediamo insieme delle ricette molto semplici per preparare degli antipasti di Halloween per una festa tra amici, queste ricette con le opportune varianti sono perfette anche per i bambini, per le festicciole con gli amichetti, sia a casa che a scuola. Anche se i piatti di Halloween generalmente sono mostruosi è meglio non esagerare con gli ingredienti strani o dai sapori molto particolari perché poi finisce che non piacciono a tutti.

Uno degli antipasti di Halloween più famosi e facili sono le mummie di pasta sfoglia, semplici da fare e molto carine da vedere, basta avvolgere dei wurstel piccoli con delle striscioline di pasta sfoglia, poi si pennellano con un uovo sbattuto con un po’ di latte e si cuociono in forno per 10 – 15 minuti. Queste mummie potete decorarle con la maionese per fare gli occhi e poi le disponete in modo scenografico su un piatto da portata. La stessa ricetta potete farla anche con i wurstel vegetali se siete vegetariani o avete ospiti che non mangiano la carne.
La ricetta degli antipasti di Halloween
insalata greca


muffin
mummie
Molto carine e semplici anche le pizzette e i tramezzini a forma di mummia che potete preparare anche all’ultimo momento o le uova farcite e decorate con le olive a forma di ragni. Una ricetta molto carina e che non comporta alcuno sforzo è preparare una semplice insalata greca con pomodori, feta, olive nere e basilico, poi al centro posizionate un ragno di plastica oppure potete farlo voi con le olive nere, ne usate metà per fare il corpo, l’altra metà la tagliate a striscioline e fate sei zampette.

Per stupire gli ospiti potete preparare dei muffin salati agli spinaci, in modo che siano verdi, poi li potete decorare con una cremina fatta con Philadelphia e basilico tritato, saranno buonissimi ma anche misteriosi. Infine un’altra idea molto carina è preparare dei sandwich a forma di zucca, dovete procurarvi dei panini a forma di zucchette,potete mettervi d’accordo con il vostro panettiere di fiducia, oppure potete farli da soli, preparate un impasto classico del pane oppure potete provare anche il pane alla zucca. Una volta che avete i panini, farciteli a piacere, potete usare i wurstel, hamburger di carne o di pollo: largo alla fantasia!

Foto | da Flickr di smoothedoutdrummer; donutgirl; wolflawlibrary; reid-bee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2013