Le 5 ricette per torte senza uova per intolleranti o allergici

Le ricette per torte senza uova che vi proponiamo oggi sono l'ideale sia per chi è alla ricerca di un gusto più leggero, sia per chi a causa di intolleranze o allergie non può assolutamente mangiare questo importante ingrediente.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:27:"Torta margherita senza uova";i:3;s:30:"Torta alle mandorle senza uova";i:4;s:26:"Torta di carote senza uova";i:5;s:28:"Torta allo yogurt senza uova";i:6;s:37:"Torta al cioccolato e mele senza uova";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:3433:"

Ricette di torte senza uova

Le ricette per torte senza uova sono l'ideale per chi soffre di allergie o di intolleranze ad un ingrediente che, soprattutto nel campo dei dolci, è quasi sempre presente. Se siete allergici alle uova niente paura, non dovrete rinunciare al dessert di fine pasto o alla torta per la prima colazione. Basta solo trovare le giuste varianti.

In realtà sono moltissime le ricette di torte senza uova che, nonostante non annoverino nella loro lista di ingredienti le uova, mantengono comunque un sapore eccezionale, che non ci farà certo rimpiangere le ricette originali.

Andiamo allora a scoprire 5 ricette di torte senza uova, che piaceranno proprio a tutti e che sono perfette se in famiglia qualcuno è intollerante proprio alle uova!

Ricette di torte senza uova

Ricette di torte senza uova alle carote
Ricette di torte senza uova al cioccolato e mele
Ricette di torte senza uova alle mandorle
Ricette di torte senza uova paradiso
Ricette di torte senza uova allo yogurt

Foto | da Flickr di jdebortoli, carabou, grongar, epw, irisphotos, rnddave.

";i:2;s:950:"

Torta margherita senza uova

Ricette di torte senza uova paradiso

Ingredienti: 250 grammi di farina, 250 grammi di zucchero, 1 bustina di lievito, ½ limone, 1 tazzina di olio di semi, 2 bicchieri di latte, sale.

Preparazione: la torta margherita senza uova si prepara mescolando farina, zucchero e lievito. Aggiungete poi il succo di limone, continuando a mescolare, l'olio e da ultimo il latte. Aggiustate con un pizzico di sale, versate l'impasto in una teglia imburrata e infarinata, cuocete in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti.

";i:3;s:1187:"

Torta alle mandorle senza uova

Ricette di torte senza uova alle mandorle

Ingredienti: 2 vasetti di yogurt bianco, 2 vasetti di farina, 1 vasetto di zucchero, 1 vasetto di zucchero di canna, 1/2 vasetto di farina di mandorle, 1/2 vasetto di olio di semi, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 100 grammi di mandorle a fettine.

Preparazione: accendete il forno a 180 gradi. Mescolate i due tipi di zucchero con lo yogurt, unite due vasetti di farina e mescolate. Unite l'olio continuando a mescolare e poi la farina di mandorle, l'ultimo vasetto di farina, la vanillina e il lievito. Inserite l'impasto in una teglia di terracotta coperta di carta forto e cospargete con le mandorle a fettine. Fate cuocere per 30 minuti e la torta senza uova alle mandorle è pronta.

";i:4;s:1039:"

Torta di carote senza uova

Ricette di torte senza uova alle carote

Ingredienti: 250 grammi di farina, 1 bustina di lievito, 200 grammi di zucchero, 6 carote, 250 grammi di yogurt, 40 grammi di fecola di patate.

Preparazione: per preparare la torta di carote senza uova, iniziate pulendo, raschiando e grattugianto le carote. In una ciotola mettete lievito, farina, zucchero, un pizzico di sale, la fecola di patate, le carote e lo yogurt, mescolando con cura. Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti. Quando è fredda spolverizzate di zucchero a velo.

";i:5;s:885:"

Torta allo yogurt senza uova

Ricette di torte senza uova allo yogurt

Ingredienti: 250 ml di yogurt bianco, 200 grammi di zucchero, 350 grammi di farina, 50 ml di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci.

Preparazione: versate in una ciotola lo yogurt, con zucchero e olio di semi e amalgamate. Unite la farina con il lievito lavorando con una frusta. Foderate una tortiera con carta da forno e cuocete la torta allo yogurt senza uova in forno caldo a 180 gradi per mezz'ora.

";i:6;s:1006:"

Torta al cioccolato e mele senza uova

Ricette di torte senza uova al cioccolato e mele

Ingredienti: 170 grammi di farina, 90 grammi di zucchero, 250 ml di latte, 50 grammi di cacao amaro, 3 mele, 1 bustina di lievito.

Preparazione: in una ciotola unite la farina con il lievito, il cacao amaro e lo zucchero. Unite a filo il latte mescolando di continuo. Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e versatele nella ciotola. Il composto andrà messo in una teglia imburrata e infarinata e cotto a forno caldo a 180 gradi per 30 minuti. E la torta alle mele e cioccolato senza uova è pronta!";}}

  • shares
  • Mail