[blogo-gallery id=”182619″ layout=”photostory”]

La collezione Likid di Teknobili, un design di Rodolfo Dordoni e Gordon Guillaumier, ridefinisce i canoni dello stile ed esprime passione e dinamismo. La volontà di creare la migliore tecnologia per l’acqua impone di abbinare un design unico ed emozionale tramite forme minimal ad un progetto altamente innovativo, sviluppato per rendere indimenticabile ogni esperienza vissuta.

Il design pulito e minimalista della collezione Likid, sia nel bagno che nella cucina, beneficia della nuova cartuccia coassiale Nobili Coaxial, in grado di eliminare l’obsoleto blocco cartuccia solitamente posto sul lato del miscelatore.

In cucina, dunque, troviamo il nuovo miscelatore lavello Likid 300 che sintetizza la funzione in una perfetta armonia di forme che viene ulteriormente sottolineata dall’adozione della molla in acciaio a trazione che riveste completamente il flessibile. Likid 300 è frutto di una visione formale assolutamente unica nel settore: il corpo del lavello è di forma conica, realizzato in un unico pezzo privo di saldature o connessioni. Il miscelatore monta la cartuccia coassiale Nobili COAXIAL:un prodotto d’avanguardia, fabbricato a partire da materiali di altissima qualità, che garantisce da un punto di vista tecnologico l’entrata e l’uscita dell’acqua sullo stesso asse eliminando il blocco cartuccia sul lato del miscelatore e da un punto di vista di design una linea particolarmente pulita e slanciata. La leva di miscelazione è inoltre dotata della tecnologia Nobili EnergySaving che permette l’apertura del flusso in acqua fredda, evitando accensione della caldaia. Questo significa minore consumo d’acqua calda, maggiore risparmio energetico ed economico, elevato rispetto ambientale

Tra le tecnologie presenti nella collezione Likid, troviamo anche il sistema a frizione a basso attrito dei dischi ceramici Nobili Live Drive, che dona maggiore longevità al miscelatore in quanto evita il frizionamento dei dischi in ceramica quando la leva di miscelazione viene ruotata in posizione di chiusura, riducendo così l’usura delle piastrine all’interno della cartuccia. Inoltre, Nobili sceglie la straordinaria qualità del gruppo Neoperl, dotando la collezione dell’aeratore Cascade SLC (Smart Lime Cleaning) (aeratore con gomma morbida che evita la formazione di calcare e dove basta il solo dito per togliere il calcare).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2016