I tagli per capelli ricci di media lunghezza sono da preferire per chi vuole conservare uno stile femminile, senza troppe complicazioni: i capelli ricci troppo corti, infatti, spesso sono difficili da gestire, così come quelli troppo lunghi, che potrebbero risultare anche troppo vaporosi e quindi più ribelli e più complicati da domare.

Se avete in mente un taglio per capelli ricci che non sia nè troppo lungo nè troppo corto, ecco le cinque proposte che la redazione di Pinkblog si sente di farvi, con tanti utili consigli per poter sfoggiare sempre un’acconciatura perfetta, in ogni occasione. E per poter essere fiere dei vostri capelli ricci proprio come le ragazze di Curly Pride.

Ecco i nostri tagli per capelli ricci di media lunghezza da tenere in considerazione.

Foto | da Pinterest di Elizabeth Bryant, Charlotte Roybal, Kerry Loar, Stacy Bisel, Hairstyles Weekly

Tagli per capelli ricci con riga in mezzo

tagli capelli ricci 2013


Se volete un taglio per capelli ricci di media lunghezza giovane, sbarazzino, facilissimo da acconciare e da tenere in ordine, che ne dite del classico che arriva poco prima delle spalle e che propone una riga in mezzo? Ideale per chi ha un ciuffo molto vaporoso, che in questo modo è più facile da tenere a bada, senza incappare nella classica onda mossa laterale!

Tagli per capelli ricci con frangia

tagli capelli ricci 2013

Per un look fresco e alla moda, per poter coprire una fronte un po’ troppo ampia e per poter incorniciare al meglio un viso un po’ troppo lungo, non c’è niente di meglio di una bella frangetta vaporosa, da tenere a bada con un bel colpo di spazzola e phon, abbinandola poi a capelli lunghi fino alle spalle, rigorosamente riccissimi.

Tagli per capelli ricci vaporosi

tagli capelli ricci 2013

Per chi ama, invece, il massimo volume, ecco che un taglio per capelli ricci un po’ più corti, che arrivi appena sotto le orecchie, con una bella riga laterale, è quello che fa al caso suo: in questo modo i nostri ricci saranno belli vaporosi e non passeranno certamente inosservati. Ideale per chi ha dei ricci ben definiti.

Tagli per capelli ricci alle spalle

tagli capelli ricci 2013

Il taglio per capelli ricci o lisci che si appoggia alle spalle è un classico per chi non sa scegliere tra il corto e il lungo: è abbastanza corto da non risultare troppo “ingombrante” sulla nostra figura, quindi ideale per chi ha ricci molto voluminosi, è perfetto anche per chi non vuole un taglio troppo netto, che renderebbe troppo ribelle la testa.

Tagli per capelli ricci con boccoli

tagli capelli ricci 2013

Avete la fortuna di riuscire ad ottenere dei boccoli semplicemente lavorando con le mani sui vostri ricci? Allora un bel taglio per capelli ricci di media lunghezza sulle spalle è l’ideale, per potervi garantire uno stile romantico, molto femminile e di tendenza, che non passerà certamente inosservato, mai!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2013