Va in onda su Rai 2 il film ‘1917’ diretto dal regista Sam Mendes. Andiamo a vedere location, curiosità, trama, cast e trailer.

Diretto da Sam Mendes, il film 1917‘ fa riferimento alla Prima Guerra Mondiale. Il film andrà in onda su Rai 2 in tv (in streaming su Rai Play) oggi, giovedì 6 aprile 2023 dalle 21:20 circa. Andiamo a vedere location, curiosità, trama, cast e trailer dell’opera.

1917: trama, cast, trailer, location e curiosità del film

1917 guerra soldato
guerra soldato

Location. I luoghi che hanno segnato la storia della prima guerra mondiale sono stati tutti riprodotti in Gran Bretagna, tra l’Inghilterra e la Scozia. L’altopiano Salisbury Plain, nella contea di Wiltshire, ma anche la contea di Northumberland e Bovingdon, cittadina della contea dell’Hertfordshire hanno fatto da sfondo a 1917. In Scozia, invece, a Govan, un distretto appartenente alla città di Glasgow.

Curiosità. Una particolarità della pellicola riguarda la scelta del regista Sam Mendes. L’uomo, per immergere lo spettatore ancora di più nella guerra, insieme ai due protagonisti, utilizza il piano sequenza: ovvero un’unica sequenza lunga due ore che segue senza stacchi di montaggio Schofield e Blake.

Trama in breve. Prima Guerra Mondiale: due giovani caporali britannici, Schofield e Blake, amici da una vita, vengono scelti per attraversare il territorio nemico e portare un messaggio ad un battaglione destinato a cadere in trappola.

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Claire Duburcq, Teresa Mahoney, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Justin Edwards, Anson Boon

Di seguito anche la locandina del film e il trailer presente su Youtube:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2023