Lifestyle
1918 – I giorni del coraggio: location, trama, cast, trailer e curiosità
Va in onda in tv oggi su Rai 3 il film ‘1918 – I giorni del coraggio’ diretto da Saul Dibb. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.
Oggi va in onda in tv su Rai 3 dalle 21:20 circa (in streaming su Rai Play), il film ‘1918 – I giorni del coraggio‘ diretto da Saul Dibb. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità sulla pellicola nota anche con il titolo originale ‘Journey’s End‘.
AVETE VISTO ‘VACANZA OMICIDA‘?
1918 – I giorni del coraggio: location, trama, cast, trailer e curiosità
Location. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra, in particolare a Ipswich.
Trama. Il film che andrà in onda oggi in tv su Rai 3 è ambientato durante gli ultimi mesi della Prima Guerra Mondiale. Ci troviamo nell’aprile del 1918, alla vigilia dell’Offensiva di Primavera: l’ultimo tentativo da parte dell’esercito tedesco di rovesciare le carte in tavola.
La storia vede protagonista i fatti che accadono in una trincea sul fronte occidentale francese, ad Aisne, dove un gruppo di soldati inglesi guidati dal Capitano Stanhope, attende in prima linea l’attacco della Germania. Fresco di addestramento, nonostante gli avvertimenti, il 2° Tenente Raleigh decide di farsi assegnare proprio al battaglione di Stanhope, suo amico d’infanzia, ignaro di trovare un uomo molto diverso da quello di un tempo e che imparerà a conoscere di nuovo nei sei giorni di attesa prima dell’offensiva nemica…
Cast. Protagonisti del film i seguenti attori con relativi personaggi interpretati:
- Asa Butterfield: Sottotenente Jimmy Raleigh
- Sam Claflin: Capitano Denis Stanhope
- Paul Bettany: Tenente Osborne
- Tom Sturridge: Sottotenente Hibbert
- Toby Jones: Soldato Mason
- Stephen Graham: Sottotenente Trotter
- Nicholas Agnew: Caporale Pincher
- Miles Jupp: Hardy
Trailer. Il trailer è disponibile sul sito di Sky.
Curiosità. Il film venne presentato al Festival Internazionale di Toronto ma ha poi avuto uscite limitate con un un incasso di circa un milione di dollari.
Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato: