Spesso la cattiva alimentazione, lo stress e il vizio di mangiarsi le unghie tendono a rovinarle, rendendole impresentabili. In queste circostanze, nemmeno lo smalto servirà a renderle migliori e per questo motivo abbiamo deciso di suggerirvi alcuni rimedi naturali contro le unghie che si sfaldano, come nel video postato qui sopra.

Inutile dire che per rendere le vostre unghie migliori dovrete smettere di mangiucchiarle, cercando di tenerle corte: in questo modo diventeranno più forti e resistenti. Un ottimo rimedio naturale e rinforzante riguarda l’olio d’oliva, che dovrà essere massaggiato con un cotton fioc tutti i giorni. Il segreto per avere delle unghie forti verte in alcuni piccoli accorgimenti quotidiani, da seguire alla lettera.

Ricordate sempre di utilizzare dei guanti nel caso in cui dobbiate fare dei lavori casalinghi, o anche solo per lavare i piatti: le sostanze chimiche presenti nei detersivi potrebbero renderle più deboli e quindi soggette a rotture. Siete amanti degli smalti? Nessuno ne vieta l’applicazione, a patto che siano di qualità e che vengano messi periodicamente, lasciando libera la vostra unghia per qualche tempo.

Il problema delle unghie che si sfaldano dipende anche dall’alimentazione, come avevamo accennato all’inizio del post, pertanto vi consigliamo cibi ricchi di vitamine, minerali e sostante nutritive. In caso, esistono degli appositi integratori per rinforzare le vostre unghie, del tutto naturali, che potrete trovare in farmacia oppure in erboristeria.

Un piccolo segreto che vogliamo svelarvi, sta nell’applicare una crema nutriente sulle mani e intorno alle unghie prima di coricarvi, indossando però dei guanti di cotone. In questo modo le vostre mani saranno protette e assorbiranno il prodotto molto lentamente, rinnovando interamente la pelle.

Foto | Steffanie Hieb su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2014