Con i Google Glass possiamo rivivere in un video la giornata tipo di una donna: in occasione della Giornata Internazionale delle donne, infatti, su Youtube è comparso un filmato davvero molto toccante, che ci mostra quello con cui moltissime donne devono fare conto ogni giorno, quello che vivono tra le mura domestiche. E stiamo parlando della violenza sulle donne.

Il video, che sembra una pubblicità ma non lo è, inizia mostrandoci tutto quello che ognuna di noi fa ogni mattina al risveglio: alzarsi dal letto, lavarsi, vestirsi, fare colazione, uscire di casa per qualche commissione e per incontrare le amiche, il tutto con l’aiuto dei Google Glass, l’occhiale innovativo del motore di ricerca di Mountain View che permette di facilitare la vita di ognuno di noi.

Ma gli occhiali ci mostrano anche ben altro, quando la protagonista di questo filmato ritorna a casa: qui ad aspettarla c’è l’uomo che dice di amarla, che dovrebbe proteggerla e rispettarla e che invece si accanisce contro di lei con una violenza senza pari. Il tutto, ovviamente, ripreso dai Google Glass, che non smettono di riprendere la scena.

Il video, che è stato realizzato senza l’implicazione di Google, termina con questa frase:

Nonostante tutti i nostri progressi, le donne continuano a vedere questo ogni giorno. Pensaci.

Ed è proprio il caso di pensarci. E non solo nel giorno della Festa della donna, affinché nessuna di noi, tornando a casa, sia più vittima di scene di questo tipo!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto