La festa del papà è alle porte e bisogna organizzarsi con il menù e le ricette da portare in tavola, dopo avervi presentato tante ricette deliziose di dolci e le torte, adesso passiamo alle altre portate, come antipasti, primi piatti e secondi. Vediamo insieme tre ricette di pesce per la Festa del papa, piatti gustosi e molto semplici che incontrano i gusti di tutti, anche di chi il pesce normalmente non lo mangia spesso.

Spiedini di gamberi

Gli spiedini di gamberi sono un antipasto buonissimo e versatile che si può preparare in tanti modi diversi, sono ottimi anche da gustare come secondo piatto, magari aumentando un pochino le dosi. Potete preparare gli spiedini di gamberi al forno o alla griglia, quelli con gamberi e zucchine o con le verdure miste oppure fare spiedini di gamberi e patate impanati. Ottimi anche i gamberi orientali con miele, lime e zenzero.

Spaghetti al nero di seppia

pasta-col-nero-di-seppia-620x350


Un primo piatto di pesce che mette tutti d’accordo sono gli spaghetti al nero di seppia, buoni, facili e veloci… si possono fare nella versione base o con la salsa di pomodoro. Per fare questa ricetta potete sostituire gli spaghetti con altri formati di pasta a vostra scelta ed utilizzare il nero di seppia fresco, quello surgelato o del banco frigo. Organizzatevi per tempo e puntate sul fresco.

Involtini di pesce spada

involtini-di-pesce-spada-582x350
E per finire non si può parlare di piatti di pesce senza pensare ai deliziosi involtini di pesce spada, un secondo semplice che fa parte della tradizione della cucina siciliana e che potete preparare facilmente in casa. Potete arricchire gli involtini con pinoli e uvetta e cuocerli alla griglia, in padella, fritti o al forno… a voi la scelta!

Foto | da Flickr di grimmo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014