Come si può preparare un delizioso menu di Pasqua con le ricette veloci? Oggi vi presentiamo una raccolta di ricette sfiziose per chi si ritrova a dover preparare un menù di Pasqua completo ma non ha molta dimestichezza con queste cose o magari non ha mai avuto più di quattro persone a cena. Mettere in tavola un buon menù richiede un minimo di organizzazione ma non è difficile, il mio consiglio è di provare sempre prima le ricette in modo da evitare le brutte sorprese, potete fare delle porzioni ridotte, giusto per capire se la ricetta è valida e se voi avete capito come realizzarla.

A volte le ricette non funzionano perché noi non siamo molto portate per la cucina ma a volte capita anche di utilizzare ricette poco affidabili e nelle occasioni speciali è sempre meglio non correre rischi.

Antipasti

Primi

Secondi

Contorni

Dolci

  • Pastiera napoletana, non è un dolce veloce o semplice ma ha l’enorme vantaggio di poterlo fare in anticipo, anche un paio di giorni di prima.
  • Uova ripiene, potete farcire gli ovetti piccoli di Pasqua con una mousse o una ganache montata.
  • Colomba farcita, potete acquistare una buona colomba già pronta e farcirla a piacere con una crema diplomatica o con semplice panna montata mescolata a fragoline.

Foto | da

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014