
Come si può preparare un delizioso menu di Pasqua con le ricette veloci? Oggi vi presentiamo una raccolta di ricette sfiziose per chi si ritrova a dover preparare un menù di Pasqua completo ma non ha molta dimestichezza con queste cose o magari non ha mai avuto più di quattro persone a cena. Mettere in tavola un buon menù richiede un minimo di organizzazione ma non è difficile, il mio consiglio è di provare sempre prima le ricette in modo da evitare le brutte sorprese, potete fare delle porzioni ridotte, giusto per capire se la ricetta è valida e se voi avete capito come realizzarla.
A volte le ricette non funzionano perché noi non siamo molto portate per la cucina ma a volte capita anche di utilizzare ricette poco affidabili e nelle occasioni speciali è sempre meglio non correre rischi.
Antipasti
- Uova sode farcite
- Torta Pasqualina, per renderla più semplice potete usare la pasta sfoglia pronta.
- Casatiello o Tortano napoletano (da preparare il giorno prima e scaldare al forno)
Primi
- Lasagne, potete farle con la pasta fresca pronta e il ragù preparato la sera prima
- Pasta al forno con carciofi o classica
- Cannelloni ripieni di carne, da fare con i cannelloni pronti e il ragù preparato in anticipo, altrimenti potete usare anche ricotta e spinaci.
- Pennette panna e salmone
Secondi
- Polpettone con le uova sode, si può preparare anche in anticipo
- Arrosto di agnello al forno con patate
Contorni
Dolci
- Pastiera napoletana, non è un dolce veloce o semplice ma ha l’enorme vantaggio di poterlo fare in anticipo, anche un paio di giorni di prima.
- Uova ripiene, potete farcire gli ovetti piccoli di Pasqua con una mousse o una ganache montata.
- Colomba farcita, potete acquistare una buona colomba già pronta e farcirla a piacere con una crema diplomatica o con semplice panna montata mescolata a fragoline.
Foto | da
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.