I biscotti al burro con il Bimby sono una versione veloce e molto rapida della ricetta tradizionale che invece viene fatta a mano oppure con una planetaria. I biscotti al burro fanno parte della tradizione della cucina inglese e scozzese e sono davvero strepitosi, sono anche molto calorici perché contengono una quantità di burro non indifferente che li rende fragranti e morbidi.
Ingredienti

  • 360 g di farina 00
  • 240 g di burro morbido
  • 120 g di zucchero semolato
  • 1 pizzico di sale

Preparazione
Prendete il Bimby e mettete dentro la farina, lo zucchero e il sale e impastate per 20 secondi a velocità 3, poi aggiungete il burro morbido tagliato a pezzettini e impostate 1 minuto a velocità 5. Se vi accorgete che l’impasto è troppo duro potete amalgamare con qualche cucchiaio di latte.

Togliete l’impasto dal Bimby e mettetelo in una spianatoia, impastatelo con le mani fino ad avere un composto compatto e non appiccicoso. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e fate riposare in frigorifero per un’oretta. Stendete l’impasto su una teglia rettangolare coperta di carta da forno allo spessore di almeno mezzo centimetro, poi con un coltello ritagliate i biscotti e fate dei rettangoli lunghi 5 – 6 centimetri e larghi circa 2. Mettete la teglia in frigo per mezz’oretta e poi con una forchetta fate dei buchini, fate riposare l’impasto in frigo ancora mezz’oretta e poi cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti.

Estraete i biscotti dalla teglia e ritagliateli bene mentre sono caldi. Se volete potete usare anche una teglia rotonda e fare i biscotti a forma di triangolini, sono buonissimi, facili e anche molto veloci.

Foto | da Flickr di ninjawil

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014