Cosa cerca un uomo in una donna? E’ una domanda che in molte si sono poste nella vita, soprattutto alla fine di una relazione burrascosa. E se è vero che molte relazioni non sono proprio lo specchio della felicità, è anche vero che di coppie felici e soddisfatte ce ne sono davvero tante e che, quindi, un modo per venirsi incontro c’è eccome ed è, generalmente, basato sulla comprensione reciproca.

Ma veniamo al punto della questione, ovvero ai motivi per cui un uomo vuole intraprendere una relazione con una donna.

  • Gentilezza e cortesia: sembrerà banale e anche un po’ all’antica ma, parliamoci chiaro, anche al giorno d’oggi ad uomo piace essere accettato così come – e del resto, non piace anche a noi donne? – e le continue critiche difficilmente lo spingono verso una ragazza.
  • Fascino: il che non significa fare la misteriosa e fingere qualcosa che non si è – ricordate di essere sempre se stesse, tanto poi il vostro vero carattere prima o poi verrà a galla – ma cercare di essere sicure di sé e non svalutarsi di continuo.
  • Capacità di prendere l’iniziativa: anche l’uomo più tranquillo ama una donna che sappia sorprenderlo e rompere la propria routine. E poi, soprattutto all’inizio di una relazione, se vi trovate di fronte ad una persona timida, prendere l’iniziativa saprà incentivarla e renderla più sicura.
  • Allegria e spontaneità: non dovete di certo trasformarvi in un clown ma di certo attrae di più una persona con il sorriso sulle labbra piuttosto chi ha sempre il muso e poi questo fa bene anche a voi.
  • Sostegno: in ogni momento della vita è una componente davvero fondamentale e apprezzata, sia dagli uomini che dalle donne.

Ovviamente questi cinque punti sono piuttosto ampi e generici e, quando ci approcciamo ad una persona, così come non esistono donne tutte uguali nemmeno gli uomini sono fatti con lo stampino. Del resto, però, qualche piccolo suggerimento non può certo fare male.

Foto | Pinterest
Via | lapersonagiusta.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2014