Attualità
La classifica 2015 delle 10 donne più ammirate del mondo
Chi sono le donne più ammirate del mondo? Chi sono le donne alle quali guardare e che sicuramente faranno parlare di loro nei prossimi dodici mesi? Ecco la top ten della classifica del 2015.

[blogo-gallery title=”Donne importanti del 2015″ slug=”donne-importanti-del-2015″ id=”309082″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Chi sono le donne più ammirate del 2015? YouGov, azienda di ricerca e statistica londinese, lo ha chiesto a 25mila persone in 23 paesi del mondo, stilando poi la classifica delle donne che saranno da ammirare in questi dodici mesi. A loro è stato chiesto di indicare chi fosse la figura femminile più importante e ammirevole, anche in base alle notizie che le hanno riguardate negli ultimi tempi.
Una classifica che ci svela quali sono le donne più importanti a livello internazionale, che si sono distinte per il loro operato, per le loro idee, per il loro impegno a cercare di cambiare un po’ il mondo e la società in cui viviamo. Sono tutte donne molto famose: ci sono molte donne politiche, ma anche diverse personalità del mondo dello spettacolo.
- Angelina Jolie, attrice, regista e ambasciatrice ONU
- Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace 2014
- Hillary Clinton, politica ed ex First Lady statunitense
- Regina Elisabetta II, regina britannica
- Michelle Obama, First Lady USA
- Celine Dion, cantante canadese
- Oprah Winfrey, conduttrice statunitense
- Julia Roberts, attrice statunitense
- Aung San Suu Kyi, leader della Birmania
- Angela Merkel, cancelliera tedesca
Anche voi avreste “votato” queste donne nella vostra personale classifica delle personalità femminili più importanti del 2015?
Via | Vogue
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
