[blogo-gallery id=”256376″ layout=”photostory”]

La nuova Mercedes C Coupé offre un design pulito e coinvolgente, che ridisegna con classe atletica il panorama urbano, dando forma all’esclusività moderna. Gli interni declinano la bellezza e l’eleganza in chiave sportiva. Un assetto improntato al dinamismo, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, assicura comfort di molleggio e di rotolamento, agilità e piacere di guida.

A ciò concorrono anche il minor peso della struttura leggera, l’eccellente aerodinamica e i motori potenti ed efficienti. I numerosi sistemi di assistenza alla guida garantiscono il massimo livello di sicurezza. Per prestigio e generosità dell’abitacolo, la nuova Classe C Coupé si distingue nel suo segmento.

Questa declinazione sportiva della Classe C esprime il suo carattere orientato al piacere di guida attraverso un design coinvolgente e allo stesso tempo caratterizzato da forme pulite. Dal frontale marcatamente sportivo, con mascherina del radiatore Matrix e cofano motore slanciato (solo tra paratia parafiamma e avantreno il nuovo Coupé è più lungo di 60 millimetri rispetto al modello precedente), si sviluppa la parte superiore dell’abitacolo schiacciata; le sue linee confluiscono in una coda dal taglio deciso e pulito.

La linea di cintura alta e le porte senza cornici con retrovisori esterni ‘sospesi’ sottolineano l’indole sportiva dell’auto. I tratti puliti e le superfici dalle forme sinuose creano sulle fiancate vivaci effetti di luci ed ombre. Uno degli elementi che più saltano all’occhio è la dropping line allungata in tipico stile coupé: qui, a differenza della Classe C berlina, si spinge con maggiore slancio sopra il passaruota posteriore. L’indole sportiva del Coupé viene messa in risalto sia dall’assetto ribassato di 15 mm rispetto alla versione berlina (di serie), sia dai cerchi da 17″ (di serie).

Di serie il Coupé offre equipaggiamenti di prim’ordine. Per accentuare ulteriormente il dinamismo della vettura è disponibile in alternativa l’AMG Line.

Foto | Daimler.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2015