[blogo-gallery id=”256520″ layout=”photostory”]

Il nuovo Hotel Palazzo Versace a Dubai, realizzato con Enshaa Group comprende 215 camere, di cui 65 suites, con aree e arredi esclusivamente progettati sotto la Direzione Artistica di Donatella Versace. Ogni dettaglio è ricercato, dai soffitti dipinti a mano con decori in oro, ai preziosi marmi e mosaici che si fanno interpreti del lifestyle della Maison attraverso lo sguardo contemporaneo di Donatella Versace.

Ovunque ricorrono i motivi iconici, come la Medusa e la Greca e le leggendarie stampe, alcune realizzate in esclusiva per Palazzo Versace Dubai. La Gran Lobby di circa 1000mq è caratterizzata da uno straordinario tappeto di mosaico – realizzato a mano secondo l’antica tradizione artigianale – a motivo Barocco; arredi su misura e complementi tessili ricercati raffigurano i tre decori delle stampe ideate per il Palazzo: il Pavone, il Falco e il Cavallo.

Colonne e pavimenti in marmo decorano anche il ristorante “Il Giardino”, mentre una edizione speciale della stampa Jungle della collezione Versace Wallpaper adorna le pareti; il ristorante italiano “Vanitas” invece è strutturato come un classico palazzo all’italiana, con ampi soffitti in stucco e con i tradizionali affreschi “Grottesche” alle pareti. Palazzo Versace Dubai comprende anche 169 residenze private, da una a sei stanze, interamente decorate e arredate in stile Versace. Situato nel nuovo Cultural Village di Dubai, Palazzo Versace si affaccia direttamente sulla costa del Dubai Creek.

“Versace è un fashion, luxury e lifestyle brand. Fin dall’inizio il mondo Versace ha compreso diverse categorie di prodotto – dagli abiti agli accessori, dai beni preziosi alla collezione per la casa – capaci di trasmettere lo stile esclusivo e iconico proprio del brand” afferma Gian Giacomo Ferraris, Amministratore Delegato di Versace. “Nel 2000, con l’apertura di Palazzo Versace Gold Coast, Australia, abbiamo creato il concept di luxury fashion-branded hotel e oggi, con il nuovo Palazzo portiamo il lifestyle Versace a Dubai. Il design ricercato e lussuoso è ritrovabile in ogni dettaglio dell’hotel, e il lusso diventa uno stile di vita”.

Quello di Dubai è il secondo Palazzo Versace al mondo. Il primo, aperto in Gold Coast in Australia è stato il pioniere dei fashion-luxury hotel mentre un terzo Palazzo sorgerà a Macao.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2015