Una Ferrari F12berlinetta di colore rosa cromato, condotta da una donna, è stata è stata catturata in video nel corso di un’uscita a Richmond, città della Virginia dove si trova il Campidoglio più antico degli Stati Uniti. L’opera di Maranello avrebbe meritato un trattamento cromatico diverso, ma evidentemente c’è chi ha gusti diversi dai miei.

Questa’auto sportiva è una straordinaria bandiera della capacità creativa italiana, sul piano tecnico, stilistico e prestazionale. Capostipite della nuova generazione di gioielli a 12 cilindri di Maranello, si offre al godimento degli occhi con una bellezza mozzafiato, che si sposa con un eccellente studio aerodinamico.

Il motore di 6.3 litri è un’opera d’arte. Fonte di melodie rossiniane che catturano l’udito, eroga 740 cavalli di potenza. Le performance sono da primato: passaggio da 0 a 200 km/h in 8.5 secondi, velocità massima superiore ai 340 km/h. A Fiorano gira in 1’23”. Numeri di valore assoluto, quindi, uniti al massimo divertimento di guida.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2016