L’orologio di lusso Vacheron Contastin Patrimony Collection Excellence Platine reinterpreta, in modo essenziale e contemporaneo, un grande classico della storia aziendale, con una chiara ispirazione ai modelli degli anni ’50.

Il primo colpo d’occhio è guadagnato dall’estetica volutamente minimalista, che cela un’attenzione per il dettaglio da cui scaturisce uno splendido equilibrio dialettico. Il platino è l’ingrediente nobile della composizione materica, ma anche l’oro gioca la sua parte, interessando le lancette e gli indici orari. In questo quadro il cinturino in pelle di alligatore si inserisce perfettamente, anche sul piano cromatico.

La collezione Patrimony Excellence Platine nasce in serie limitata e numerata di 150 pezzi. Questa magnifica interpretazione dell’arte orologiera si offre allo sguardo con una cassa di 44 mm di diametro, che contiene il calibro di Manifattura 4400 AS, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, rifinito con decorazioni Côtes de Genève e realizzato su misura per le dimensioni del segnatempo. Un meccanismo certificato con il Punzone di Ginevra, nel segno dell’esclusività.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2017