Il Motor Yacht A è uno yacht di lusso di spiccata personalità, che si distingue da tutti gli altri della galassia nautica. Vederlo suscita sempre grande interesse, ma l’attenzione degli occhi cresce quando un elicottero sta per atterrarvi sopra. Proprio questa è la scena offerta dal video odierno.

L’aeromobile sembra un Agusta ed è degno dello splendore del panfilo che lo accoglie. Superfluo dire che la scena profuma di ricchezza, nel senso più alto del termine.

Tornando allo yacht, questo appartiene al magnate russo Andrey Melnichenko, che ama le cose di lusso ed originali. In ogni porto del mondo, il suo albergo galleggiante suscita l’interesse della gente, attratta dalle forme di questa scultura nautica, che sembra un incrocio tra un sottomarino e una navicella spaziale.

Nei suoi 119 metri ci sono tre piscine, una master suite, sei suites per gli ospiti e vari spazi da sogno. Per averlo, il committente ha speso una fortuna.

Frutto della collaborazione creativa fra l’architetto Martin Francis e il designer Philippe Starck, il Motor Yacht A ha preso forma nel 2008 presso i cantieri tedeschi di Blohm & Voss. Tutto è di dimensioni titaniche, anche il serbatoio, ma ciò che più colpisce è il look misterioso, quasi marziano nei suoi volumi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2018