Lo yacht Ferretti 670, nato per celebrare i 50 anni di Ferretti Yachts, si è imposto alla seconda edizione dei Christofle Yacht Style Awards, promossi dall’autorevole rivista Yacht Style, dove il nuovo modello ha vinto nella categoria “Best Motor Yacht in Asia (15-20m)”.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Phuket, alla vigilia del Thailand Yacht Show & RendezVous. Non poteva cominciare meglio il 2019 di Ferretti Yachts, che aggiunge al suo palmares questo importante premio internazionale nato per celebrare l’eccellenza nautica mondiale.

Il 670 alza ulteriormente gli standard di eleganza, comfort e prestazioni da sempre nel DNA di Ferretti Yachts. Fattore distintivo e vincente, rispetto alla concorrenza, è l’eccellente progettazione degli spazi. L’incantevole salone è inondato dalla luce di enormi finestre allungate e un’ampia suite armatoriale con studio si aggiunge a quattro cabine per gli ospiti sottocoperta.

L’eleganza appartiene in modo naturale a questo flybridge che coniuga bellezza, comfort e qualità dinamiche. Il look, gradevole e moderno, è il frutto della collaborazione fra gli uomini di Ferretti Group e l’architetto Filippo Salvetti, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designer del Gruppo. Negli spazi coperti si apprezza l’ottimizzazione dei volumi, che assicura all’armatore e ai suoi ospiti un riuscito mix di convivenza e indipendenza.

Lo yacht Ferretti Yachts 670 concentra in 20,24 metri soluzioni tipiche di imbarcazioni più grandi, a conferma della grande attenzione posta alla sostanza del prodotto. Il taglio dialettico e la qualità compositiva completano degnamente il quadro sensoriale, per un’esperienza di navigazione davvero piacevole.

Una volta sottocoperta, l’armatore può scegliere tra il layout a 3 o 4 cabine, a riprova del raggiungimento dell’obiettivo della razionalizzazione delle aree abitabili. Sul piano dei materiali, si apprezza la scelta di essenze pregiate. Alla spinta provvedono due motori MAN da 1200 mhp (ma sono disponibili anche dei Man da 1000 mph), per una velocità massima di 32 nodi e un’andatura di crociera di 28 nodi.

Via | Ferretti Yachts

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2019