Il nuovo orologio da polso Hamilton Khaki Field Murph, sul mercato da questo mese di marzo, ha visto la sua nascita cinematografica nel 2014, nel colossal di fantascienza Interstellar, dove era indossato da uno dei personaggi principali del film.

L’azienda statunitense, per la celebre opera della settima arte, creò appositamente un orologio destinato a diventare parte integrante della sceneggiatura. A quel segnatempo, soprannominato “Murph” dai fan, si deve il momento fondamentale della trama.

Ora giunge sul mercato l’esatta replica commerciale del modello usato nel film: un orologio da polso di spiccato carattere, con cassa in acciaio da 42 mm, quadrante nero e lancette con intarsio in Super-LumiNova beige. Il movimento è automatico H-10, con 80 ore di riserva di carica.

L’unica differenza, rispetto al segnatempo cinematografico, è la presenza della parola “Eureka” in codice Morse laccata sulla lancetta dei secondi: si tratta di una fine citazione all’urlo liberatorio di Murph dopo il salvataggio dell’umanità, che i cultori di Interstellar ricordano bene.

In stretta collaborazione con lo scenografo pluripremiato del film, Nathan Crowley, è stata sviluppata una confezione speciale, prodotta in sole 2.555 unità e destinata agli esemplari iniziali della serie: è il degno sigillo del Khaki Field Murph, un orologio da polso che non è invece in edizione limitata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2019