[blogo-gallery id=”295612″ layout=”photostory”]

I nuovi orologi da polso Hamilton Jazzmaster Auto Chrono propongono un raffinato equilibrio fra tradizione ed eleganza, con una bella cura dei dettagli. Il risultato è un quadro estetico dall’allure glamour, che impreziosisce l’immagine di questi cronografi automatici, proposti in 3 varianti di colore per il cinturino (ma si può avere anche il bracciale metallico).

A dominare la scena è un sofisticato minimalismo, che si propone come vera dichiarazione di stile per una collezione di segnatempo che accoglie degli esemplari iconici, finemente reinterpretati da chi conosce bene la materia.

Cuore pulsante degli orologi da polso Hamilton Jazzmaster Auto Chrono della collezione 2019 è un moderno movimento cronografo automatico H-21, con calibro ETA 7750 Valjoux. La riserva di carica tocca quota 60 ore. A custodire i meccanismi provvede una cassa di 42mm di diametro, plasmata in acciaio lucido, con profilo leggermente curvo.

I quadranti bianchi, antracite e blu con finitura soleil, caratterizzati dalla loro profondità, accentuata dai contrasti di luce, permettono di differenziarli dai contatori del cronografo. A completare il look degli orologi da polso Hamilton Jazzmaster Auto Chrono ci pensano i cinturini in pelle cammello, grigia e marrone, con un motivo tradizionale in alligatore stampato e con riuscito trattamento opaco. In alternativa è disponibile anche un bracciale in metallo, ma la pelle, a mio avviso, si intona meglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2019