Fare la spesa è un’arte che appartiene alle mamme, alle nonne e a certi papà, agli uomini single ben organizzati e alle ragazze che hanno avuto la fortuna di fare anni di pratica al seguito delle loro madri. In teoria basta andare al supermercato, infilare tutto il necessario nel carrello, pagare alla cassa e uscire, in pratica bisogna schivare i prezzi altissimi, le finte offerte, le promozioni che ci convincono ad acquistare cose di cui non abbiamo bisogno e le cose scadute o che stanno per scadere… Il mondo cambia rapidamente è anche la spesa è diventata tech grazie alle applicazioni per il cellulare che ci aiutano a gestire al meglio il nostro tempo e le nostre finanze.

Ecco le migliori app per fare la spesa:

  • Lista della spesa – myShopi: calcola l’importo della spesa semplicemente dettando a voce i prezzo dei singoli prodotti.
  • DoveConviene: è un’app che raccoglie i volantini dei supermercati della vostra zona e vi permette di approfittare delle migliori offerte.
  • Out Of Milk: ci permette di fare la lista della spesa online, di organizzare la dispensa e di sincronizzarla con gli altri membri della famiglia in modo da essere sempre aggiornata.
  • Risparmio Super!: un’app che confronta i prezzi di vari supermercati, basta passare sul display il codice a barre.
  • Happy List: un’app che memorizza i prodotti che abbiamo acquistato e che, di volta in volta, ci indica dove conviene prenderli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2015