Amore
I 5 fiori da regalare ad una donna per conquistarla
Il linguaggio dei fiori ci aiuta a comunicare con il cuore della nostra amata. Vediamo quindi cosa regalarle per conquistarla. Ecco 5 fiori che non possiamo non inserire nei bouquet per lei

[blogo-gallery id=”316110″ layout=”photostory” title=”Fiori per conquistare il cuore di una donna” slug=”fiori-per-conquistare-il-cuore-di-una-donna” id=”316110″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
Fiori e piante, salvo casi di conclamate allergie ai pollini, sono da sempre uno dei regali più graditi e amati dalle donne. Nulla infatti è più bello, profumato e romantico di un fiore, meglio se poi a donarlo è il principe azzurro in vena di gesti d’amore.
E proprio a tal proposito, il dizionario del linguaggio floreale ha certamente le sue specie preferite per conquistare il cuore di una signora. Eccone 5 da inserire sempre nei bouquet da regalarle.
- Rosa rossa – Simboleggia amore e passione, è in assoluto il fiore più scelto per regali romantici.
- Lillà – Se è sui toni del rosa è simbolo di tenerezza e umiltà. Ma attenzione a non donare la tonalità viola, perché significa rottura!
- Non ti scordar di me – Questo fiorellino azzurro, della famiglia delle Boraginaceae, porta un messaggio dolcissimo a chi viene donato: ricordarsi dell’affetto di chi lo regala.
- Caprifoglio – Il caprifoglio è un fiore splendido che comunica bontà d’animo e simboleggia un legame d’amore sincero e profondo.
- Rododendro – È il fiore delle dichiarazioni d’amore, ma ha anche un significato di protezione, in quanto nell’antichità veniva usato nei riti magici per tutelare casa e persone dalla cattiva sorte.
Gallery | da Flickr di KellarW; Peter O’ Connor aka anemoneprojectors; john shortland; ferran pestaña; James P. Mann
