Casa
Pulizie domestiche efficaci con detergenti naturali ed economici
I migliori detergenti naturali per fare le pulizie di casa in modo ecologico, economico e senza rischiare di fare danni
[blogo-gallery id=”319381″ layout=”photostory”]
Fare le pulizie di casa è un dovere a cui nessuno può sottrarsi, c’è chi adora lucidare e far splendere ogni angolo della propria dimora e chi, invece, fa il minimo indispensabile per avere una casa dignitosamente pulita. Le pulizie di casa ed si possono fare usando detersivi costosi e famosi, ma si ottengono risultati altrettanto buoni utilizzando detergenti naturali, economici e green, che non inquinano e non danneggiano noi, l’ambiente e le superfici da trattare.
Ma quali sono i migliori detergenti green da usare per fare le pulizie? Iniziamo dal sale che si può usare per pulire tutte le superfici, potete mescolarlo con l’acqua e/o l’aceto e disinfettare ogni superfice, i tubi di scarico ed anche per eliminare i cattivi odori.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/236889/pulizie-domestiche-con-laceto-dove-non-deve-mai-essere-usato”][/related]
Ottimo anche l’aceto che pulisce e disinfetta, potete usarlo da solo oppure miscelarlo con il sale o il bicarbonato, ottimo per lucidare l’argenteria, togliere il calcare e come sostituto dell’ammorbidente. Preziosi e versatili anche il bicarbonato, il succo di limone e l’acqua ossigenata, da usare soli o combinandoli tra di loro.