Il corpo maschile ideale cambia di Paese in Paese! Se state pensando ad addominali scolpiti, petto possente e bicipiti muscolosi, allora sappiate che questo “ideale di corpo maschile” non rispecchia le preferenze di tutti i Paesi del mondo. Secondo quanto emerge da uno studio del Superdrug Online Doctor, oltre ad essere soggettivo, l’ideale di bellezza è anche influenzato da moltissimi fattori, come quello culturale, il posto in cui viviamo e molto altro ancora. Per stabilire quale sia l’ideale maschile dei diversi Paesi, è stata dunque inviata l’immagine di un fotografo newyorchese ai grafici di 19 diversi paesi del mondo, ai quali è stato chiesto di modificare la foto in modo da rendere perfetto l’uomo raffigurato.
Il risultato è davvero interessante. Scopriamo ad esempio che in Egitto l’uomo perfetto deve avere la cosiddetta tartaruga, bei pettorali e braccia muscolose. In America si richiede un fisico muscoloso, mentre in Spagna non è disdegnato un fisico un po’ più morbido.
Nella foto qui sotto potete vedere qual è l’ideale di corpo maschile nei diversi Paesi. Fateci sapere qual è quello che si avvicina maggiormente ai vostri canoni di bellezza!
Le même homme retouché dans les standards de 19 pays afin d'illustrer la subjectivité de la beauté idéale. pic.twitter.com/OZNmRavvTI
— OPIUM (@OpiumFR) 18 Febbraio 2016
via | Metro.co.uk
Riproduzione riservata © 2023 - PB