[blogo-gallery id=”323696″ layout=”photostory”]

Bellezza – Torniamo a parlare dei rimedi beauty che ci regala la natura, e scopriamo oggi come utilizzare le banane per avere una pelle sempre morbida e dei capelli sani e forti. Sappiamo bene che le banane regalano enormi benefici per la nostra salute; questo frutto contiene infatti molte sostanze nutrienti, come le vitamine A, B, C ed E, oltre che minerali come potassio, zinco, ferro e manganese. Mangiare una banana vi regalerà immediatamente l’energia necessaria per affrontare la giornata, vi aiuterà a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna ed il colesterolo, ed a proteggere la salute dei reni e migliorare le prestazioni del nostro cervello.

Insomma, le banane sono un alleato fondamentale per un’alimentazione sana e completa. Ma come abbiamo detto, questo frutto può essere un ottimo alleato anche per la bellezza di pelle e capelli.

Scopriamo dunque quali sono i suoi straordinari effetti benefici.

  • Riduce il prurito causato dalle punture di zanzara: prurito e gonfiore causati dalle punture di zanzara possono essere ridotti strofinando l’interno della buccia di una banana sulla zona interessata.
  • Aiuta a idratare la pelle e a ridurre il problema della pelle secca: per un rimedio fai da te, schiacciare una banana matura e applicare il tutto sul viso. Evitare il contatto con gli occhi. Lasciare in posa per 20-25 minuti e lavare via con acqua tiepida.
  • E’ l’ideale per avere una pelle luminosa: vista la generosa quantità di vitamina C contenuta nella banana, questo frutto aiuta a mantenere lo splendore naturale della pelle.
  • Scrubs per la pelle: la banana è un ottimo ingrediente base per uno scrub per la pelle. Mescolate la polpa di una banana con due cucchiai di zucchero ed applicate sulla pelle strofinando con delicati movimenti circolari. In questo modo potrete sbarazzarvi della pelle morta e secca.
  • Cura dei piedi: le proprietà idratanti della banana possono venirci in aiuto per combattere il problema dei talloni screpolati. Schiacciare la polpa di una banana matura ed applicare il tutto sui piedi puliti e asciutti. Lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare per bene.
  • Combattere il problema degli occhi gonfi: schiacciare mezza banana e applicare intorno agli occhi. Lasciare in posa per 15-20 minuti e risciacquare con acqua fredda.

Come abbiamo accennato, le banane sono straordinarie alleate anche per la bellezza dei capelli. Ecco quali sono i benefici da non sottovalutare:

  • Aiutano ad avere capelli più morbidi
  • Prevengono il problema delle doppie punte e la rottura
  • Rendono i capelli più brillanti
  • Aiutano a combattere il problema della forfora
  • Regalano vitalità e salute ai capelli secchi e danneggiati

Per creare una maschera per capelli fai da te alla banana, non dovrete far altro che prendere una banana e schiacciarla per bene. Aggiungete la polpa di mezzo avocado e mescolate il tutto. Quindi, applicate sulla chioma e lasciate in posa per circa 20 minuti. Prima che la maschera si asciughi, sciacquate via il tutto e procedete con il normale lavaggio. Alla vostra maschera per capelli potreste aggiungere anche altri ingredienti benefici, come ad esempio il miele (per rendere i capelli più idratati), il cacao (per rinforzare la chioma), o l’olio di mandorle dolci (per capelli più morbidi e brillanti).

via | StyleCraze

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2016