[blogo-gallery id=”338817″ layout=”photostory”]

Tatuaggio del pinguino – Torniamo a parlare di tatuaggi, e scopriamo oggi qual è il significato di un tattoo che a me piace davvero molto, ovvero quello del pinguino! Questo genere di tatuaggio è a mio avviso davvero dolcissimo, ed è anche ricco di tanti significati importanti e positivi. Alla figura del pinguino sono associati infatti significati come quelli del sogno, dell’intuizione, protezione, adattabilità, intraprendenza, capacità di rinnovamento e quella di evolversi, la fedeltà e l’anticonformismo.

Il tatuaggio del pinguino richiama il concetto di “calma”, ma anche quello di famiglia, dal momento che i pinguini praticano la monogamia e donano la loro fedeltà l’uno all’altro. I pinguini sono protettivi nei confronti dei loro compagni, ma un tatuaggio di questo tipo non deve necessariamente simboleggiare l’amore di coppia. Può anche rappresentare l’amore tra genitori e figli, o anche quello fra degli amici molto speciali.

Come avrete notato, i significati associati a questo animale sono senz’altro positivi, e un tatuaggio con il pinguino potrebbe rappresentare una scelta ottima, non trovate?

via | Reference.com
Foto | da Flickr di Nina A.J., Jocelyn Saurini, da Twitter di Tattoodo‏, Sarah Andrews‏,

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2017