[blogo-gallery id=”341491″ layout=”photostory”]

Che sia grande, piccolo, stretto, lungo, in comune o lato strada, il balcone può sempre diventare un angolo molto carino della casa in cui passare del tempo per rilassarsi, mangiare, leggere un libro o ascoltare un po’ di musica. Il balcone in estate si può decorare con bancali, tavolinetti e sedie, ma anche con piccoli divanetti in vimini, basta solo ottimizzare gli spazi.

Nella nostra fotogallery potete trovare tante soluzioni accattivanti e per tutti i gusti, dal finto parquet di copertura, ai porta vaso alternativi, come bancali e scale di legno. Potete aggiungere i fiori o delle piante verdi per rendere l’atmosfera più accogliente e poi utilizzare qualche lanterna oppure i lampadari di carta, preferibilmente quelli con la luce che va a batteria.

Cercate di decorare le parti che non sono di passaggio e poi utilizzate sedie e tavolini ad apri e chiudi in modo che siano facili da spostare o smontare, se piove o anche solo per pulire. Per allontanare le odiosissime zanzare potete usare delle piante repellenti, ad esempio la citronella, e poi gli zampironi.

Foto | da Pinterest di Urban Shaastra, Bjoern Jensen, Ana Lanzagorta, Magali Merlot, Aneta Malíková, Mandarina, Sara Maiorca, Jacky Nichols, Kim Tremblay, Marina Onisiphorou, I Love Our Farm, Michelle Egan

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2017