Cucina
La ricetta della torta di zucca soffice da fare per Halloween
La torta di zucca per Halloween è una ricetta perfetta per celebrare con un dolce gustoso questa bella festa insieme ai nostri bambini: ecco a voi la ricetta per poterla realizzare.
[blogo-gallery id=”346590″ layout=”photostory”]
La zucca è il simbolo dell’autunno e anche di Halloween, è un ingrediente prezioso che in cucina si presta a tante buonissime ricette. Dato che la notte più horror è alle porte, vediamo insieme come preparare una torta di zucca soffice da fare per Halloween, un dolcino semplice e veloce che potete fare insieme ai bambini. Questa torta la potete preparare con la polpa di zucca che toglierete dal vostro Jack-o’-lantern.
Ingredienti
250 gr di zucca pulita
150 ml di olio di semi
3 uova
200 gr di zucchero
250 gr di farina
60 gr di farina di mandorle
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/176655/la-zucca-di-halloween-e-commestibile-ecco-le-ricette-per-mangiarla”][/related]
Preparazione
Tagliate la zucca a pezzettini e frullatela con il minipimer insieme all’olio di semi, frullate bene fino ad avere una crema liscia e senza pezzettini. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, quando il composto sarà gonfio e spumoso unite il composto di zucca e olio e il sale, poi mettete la vaniglia e infine incorporate la farina setacciata con il lievito e la farina di mandorle. Mescolate tutto fino ad avere un composto omogeneo. Se volete potete sostituire la farina di mandorle con altra 00, verrà buonissimo lo stesso.
Imburrate e infarinate uno stampo per dolci, versate il composto e cuocete la torta in forno preriscaldato a 170°C per 35 – 40 minuti. Per essere sicuri che sia ben cotta fate la prova dello stecchino, e se ancora non va bene abbassate la temperatura a 160°C e prolungate la cottura di 10 minuti.
La torta alla zucca la potete impreziosire con 80 gr di gocce di cioccolato oppure decorandola con uno stato di nutella.