La collezione S di Azimut Yachts, che agisce nel segmento dei motoryacht sportivi, porta al Miami Boat Show 2013 (14-18 febbraio) uno dei suoi gioielli più preziosi: il 55 S, modello di 17.29 metri presentato ai saloni europei di fine estate. E’ uno yacht che rivoluziona gli spazi tradizionali, posizionando le tre cabine dedicate ad armatore e ospiti a centro barca, offrendo comfort e volumi inediti anche per la cabina del marinaio, a prua.

Nuovi pure gli spazi nelle zone esterne: a prua con divano fronte marcia separato dall’ampio prendisole; a poppa con l’introduzione della spiaggetta pivotante che offre una vera e propria terrazza sul mare di 4 metri quadri. Per quanto riguarda la performance, la rivoluzione parte dalla sala macchine, che ospita un sistema Volvo IPS-1 Tripla: rispetto a una motorizzazione di pari potenza a due soli motori, la Tripla installazione consente infatti di contenere ingombro e lunghezza.

Inoltre, la scelta di tre propulsori invece di due, apre un vasto capitolo riservato ai vantaggi: a parità di potenza erogata, pesano e consumano meno, producono minori emissioni. La riduzione di peso complessiva è stata possibile anche grazie all’ampio impiego di carbonio puro e di vetro-carbonio nelle strutture e nello scafo.

Via | Azimutyachts.net

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2013