Sulle Alpi Vallesi, un classico chalet di montagna è stato ristrutturato utilizzando all’interno di una struttura tradizionale e molto romantica, un materiale in grado di renderla più moderna e contemporanea, come la pietra Margraf. La ristrutturazione, avvenuta ad opera dello studio di Architettura CDD Geneve Sarl-Martine Tome, ha avuto un tocco moderno, dando armonia ai volumi e utilizzando materiali rigorosamente naturali.

La parte esterna della struttura conserva lo stile classico di uno chalet di montagna, ma l’interno si apre con un arredamento contemporaneo e moderno, dal momento che gli interni sono stati completamente rivoluzionati, utilizzando principalmente marmi e pietra Margraf.

oltre a marmo e pietra, troviamo legno di quercia americana, materiale che serve a dare calore a tutto l’ambiente, donando anche un effetto molto raffinato, intimo e accogliente. Lo spazio interno di 320 mq si apre su una sala centrale grande, sulla quale si affacciano poi le camere da letto rivestite in legno, la cucina e i bagni, allestiti con pietre diverse, come il Grigio Tao, scuro e con venature bianche cristalline, il Blue de Savoie, il Travertino Romano Classico, il Moka Cream, di un elegante color nocciola.

Nei bagni, poi, i lavabi sono realizzati su misura, mentre la cucina ha un top e un pavimento in ardesia a casellario.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2013