L’ultima campagna pubblicitaria di KENZO per la stagione moda autunno-inverno 2013 firma un sodalizio sperimentale e inedito con l’arte contemporanea nel pieno senso del termine. I direttori creativi della maison, Humberto Leon e Carol Lim, puntano infatti il tutto per tutto sul talento di Maurizio Cattelan, e lasciano la adv campaign AW 2013 nelle mani del trio di visionari di TOILETPAPER, il magazine di sole immagini fondato nel 2010 dall’artista e dal fotografo PierPaolo Ferrari, sotto la direzione artistica di Micol Talso.

È molto eccitante guardare il team di Toiletpaper al lavoro. Maurizio, PierPaolo e Micol esprimono un’essenza di libertà nel loro modo di lavorare e quando abbiamo iniziato a parlare dell’ispirazione della Campagna, siamo rimasti conquistati dalle loro idee su come interpretarla. Durante gli scatti, le idee si sono evolute… Non potevamo immaginare di meglio… scatti nitidi e perfetti per parlare delle nostre collezioni autunno / inverno. Siamo davvero contenti di aver avuto l’opportunità di collaborare con un gruppo di persone così ricche di ispirazione.

Kenzo punta su Maurizio Cattelan per la prossima campagna pubblicitaria


Kenzo punta su Maurizio Cattelan per la prossima campagna pubblicitaria
Kenzo punta su Maurizio Cattelan per la prossima campagna pubblicitaria
Kenzo punta su Maurizio Cattelan per la prossima campagna pubblicitaria
Kenzo punta su Maurizio Cattelan per la prossima campagna pubblicitaria
Kenzo punta su Maurizio Cattelan per la prossima campagna pubblicitaria

Dichiarano da chez Kenzo. Toiletpaper dal canto suo sta riscuotendo un meritato successo in più ambiti del visivo, gli scatti del noto mag hanno fatto il giro del mondo più volte, sono sempre intensi e hanno un taglio originale e mai visto prima, un passo avanti. Negli ultimi tre anni, le foto pubblicate nella rivista sono state richieste da numerose agenzie di comunicazione visiva, applicate a prodotti e mezzi multimediali, esplorando tutte le possibilità di vita dell’immagine fuori dalla carta. Nel giugno 2013, i lavori di Toiletpaper facevano bella mostra al Palais de Tokyo. Da questa collezione di vittorie su scala internazionale si intrecciano nuove e interessanti patnership, del resto si tratta di un progetto editoriale molto innovativo iniziato da Maurizio Cattelan e dal suo team creativo con determinazione. Non stupisce allora che Kenzo ha scelto di scommetere proprio su Toiletpaper per la campagna pubblicitaria della collezione moda per la prossima stagione.

Dal 2011, Humberto Leon e Carol Lim sono i direttori creativi di maison Kenzo. Una visione completamente nuova e rinfrescata, uno stile che osa ed emerge, energia e spiccata creatività, sono alcuni dei punti forti di due nomi importanti nel fashion system, due professionisti che hanno rilanciato la casa di moda francese nell’Olimpo mondiale della moda.

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ultimo aggiornamento: 05-07-2013