In occasione del Salone del Mobile 2014, il nuovo concept store “Miroglio Piazza della Scala” apre ufficialmente. La creazione di un nuovo concept di gruppo assume una particolare rilevanza, in quanto è la prima volta che i più importanti brand Miroglio vengono presentati insieme attraverso una nuova idea di moda, dove lo stile si esprime al meglio attraverso la vestibilità.

All’interno dello spazio di oltre 600 metri quadrati sarà infatti collocato il “best of” delle collezioni Elena Mirò e Caractère, insieme agli altri marchi del gruppo. Per festeggiare questa occasione, “Miroglio Piazza della Scala” ospiterà due importanti iniziative all’insegna dello stile e del design italiano.

La prima riguarda la collaborazione con due dei designer di punta del panorama del prêt-à-porter, Massimo Giorgetti e Gabriele Colangelo che hanno realizzato, rispettivamente per Elena Mirò e Caractère, uno special look.

La seconda prevede l’esposizione della Collezione Storica de “Il Compasso d’Oro ADI”, un’accurata selezione di 21 oggetti simbolo dell’eccellenza del design italiano, che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte dell’Associazione per il Design Industriale. Oggetti icona che hanno saputo accompagnare l’universo femminile nel corso degli ultimi 50 anni e che sono stati recentemente restaurati grazie alla “Fondazione Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale” e il supporto del Gruppo Miroglio.

Gabriele Colangelo per Caractère firma una rivisitazione dei classici del guardaroba femminile, riletti con il plus della cura sartoriale e del dettaglio inusuale: un trench over dalla spalla scesa, il cui taffetà ha un finissaggio memory con pannello cangiante nello sfondo e la piega in plissé soleil. Sotto fa capolino una camicia dalla linea maschile, in devoré con pennellate bianche e inserti in popeline di cotone, abbinata a un pantalone dalla linea dritta e a vita bassa, realizzato con lo stesso procedimento del trench.

Massimo Giorgetti per Elena Mirò compie un viaggio nel suo ricco e colorato immaginario, da cui prende vita uno special look capace di fondere la geometria delle righe e del color block con la naturale eleganza dei fiori e delle stampe flower power. Un mix and match interrotto da tagli di colore intensi e originali – giallo lime, geranio, verde smeraldo, blu, bianco e nero – realizzato su texture nobili come il cadì, la duchesse e il jersey, che donano sofisticatezza al coté underground tipico dello stile del designer.

Miroglio Piazza della Scala: il nuovo concept store apre per il Salone del Mobile con special look di Massimo Giorgetti e Gabriele Colangelo

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ultimo aggiornamento: 04-04-2014