• Moda

La Perla Parigi Faubourg St. Honorè: riapre la storica boutique, il party con Melanie Laurent e Benjamin Millepied

Riapre a Parigi la storica boutique La Perla di Faubourg St. Honorè 20, uno spazio su due piani con uno speciale corner dedicato alla nuova collezione maschile Primavera Estate 2015. Presenti al party: Melanie Laurent e Benjamin Millepied. Le foto sono su Style & Fashion

Riapre a Parigi la storica boutique La Perla di Faubourg St. Honorè 20, uno spazio di 230 mq circa su due piani con uno speciale corner dedicato alla nuova collezione maschile Primavera Estate 2015. Il concept architettonico degli spazi è stato studiato dall’architetto italiano Roberto Baciocchi che si è ispirato alla grande arte italiana attraverso una libera citazione dell’opera di Carlo Scarpa nel Museo di Castelvecchio di Verona.

Questo mood si ritrova in particolare nella tavolozza cromatica del negozio giocata sui colori soffici e polverosi delle pareti rivestite in tela dipinta e nelle teche espositive. Le sfumature che vanno dall’azzurro tenue, al rosa alba, al lilla e al giallo giunchiglia giocano con la presenza più rigorosa del blu e l’essenzialità preziosa del pavimento a grandi lastre esagonali di marmo portoghese. Rigore e morbidezza anche nell’incontro tra il pavimento, i tappeti e le poltrone a pozzetto in seta negli stessi colori pastello delle pareti.

L’arco è uno degli elementi architettonici distintivi dell’arte italiana e diventa un backdrop rivestito in onice blu all’interno di ogni vetrina. Le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure offerte alle clienti su vassoi rivestiti di velluto. Al primo piano della boutique è stato allestito anche un “espace privé” dedicato ai Vip Client dove sono disponibili anche servizi esclusivi come le nuove collezioni “Made to Measure”. Da questa area è possibile accedere a uno dei punti più suggestivi della nuova boutique, un giardino d’inverno dove l’architetto Baciocchi ha voluto riprodurre il fascino della campagna italiana per creare uno spazio teatrale dove esporre su piedistallo le creazioni più scenografiche.

Per celebrare la riapertura della boutique è stato organizzato un opening party con la partecipazione della bellissima attrice francese Melanie Laurent diventata famosa per il suo ruolo nel film “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino e del ballerino e coreografo francese Benjamin Millepied, marito dell’attrice americana Natalie Portman. Tra i vip guest del cocktail erano presenti anche due dei modelli della sfilata uomo La Perla: l’orientale Tony Thornburg e l’inglese Richard Biedul, quest’ultimo anche protagonista della campagna pubblicitaria scattata dai fotografi Mert & Marcus.

Il un nuovo concetto di loungewear e beachwear della collezione La Perla uomo Primavera Estate 2015 è stato affidato a Emiliano Rinaldi, il designer toscano ha voluto dare a queste creazioni un segno inequivocabilmente La Perla attraverso alcuni tessuti e dettagli rubati al mondo della lingerie femminile e interpretati in un’ottica maschile.

Lo spirito che caratterizza la nuova collezione è un sofisticato mix&match di materiali e capi diversi che rivelano un approccio sartoriale e scelgono come tema ispiratore un immaginario mondo sottomarino. Il simbolo di questo mood è la stampa evocativa e surreale di un’ostrica alata che custodisce una perla trasformata in occhio misterioso. Un’immagine metafisica che va al di là della collezione per diventare il segno grafico del nuovo mondo La Perla al maschile.

La Perla Parigi Faubourg St. Honorè: riapre la storica boutique, il party con Melanie Laurent e Benjamin Millepied

La Perla Parigi Faubourg St. Honorè: riapre la storica boutique, il party con Melanie Laurent e Benjamin Millepied

LEGGI ANCHE

La Perla Parigi: inaugurata la nuova boutique con Emmanuelle Beart e Emmanuelle Seignier

La Perla Londra boutique: inaugurato il nuovo flagship store a Old Bond Street, le foto

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla sfila con la collezione maschile primavera estate 2015, le foto

La Perla collezione primavera estate 2015: bustier, body e sottovesti, il nude look

I Video di Pinkblog