Pitti Uomo Gennaio 2015: l’esclusività di L.B.M.1911, la collezione autunno inverno 2015 2016

La nuova collezione L.B.M.1911 per il prossimo autunno inverno 2015 2016 presentata a Pitti Uomo 87 è stata pensata e realizzata all’insegna dell’esclusività: tessuti studiati ad hoc, fantasie uniche e mix di colori inediti. Le immagini sono su Style & Fashion

Realizzata a partire da un’attenta ricerca sui materiali, la nuova collezione L.B.M.1911 per il prossimo autunno inverno 2015 2016 presentata a Pitti Uomo 87 è stata pensata e realizzata all’insegna dell’esclusività: tessuti studiati ad hoc, fantasie uniche e mix di colori inediti.

La collezione si caratterizza per i filati mossi molto diversificata e ampia la proposta di effetti ammagliati, tessuti bouclé, bottonati e hopsack dalla mano vivace e corposa, che conferiscono movimento ai capi; i pattern geometrici, microdisegni e jacquard più fusi e delicati si alternano a fantasie e stampe disegno regimental e gusto cravatteria dal design originale e ricercato ed infine il jersey, esplorato in varie declinazioni, che in alcuni modelli viene utilizzato anche per rivestire i bottoni.

Tra i tessuti selezionati ci sono cotone, lana-seta, flanelle, alpaca e mohair, lane calde e lavorate. Per quanto riguarda i finissaggi, sui capi in flanella tinta e in flanella cardata l’effetto old si spinge quasi fino all’effetto usura, mentre sugli altri tessuti sono stati adottati trattamenti più soft, per un risultato più delicato.

Il gilet si riconferma come l’accessorio must-have del guardaroba dell’uomo L.B.M.1911, con una costruzione dei modelli ulteriormente rivisitata in chiave slim per andare incontro alle esigenze di un pubblico aggiornato ed esigente. Infine, tra le novità, una serie di sciarpe e pochette fantasia, create appositamente per abbinarsi ai colori delle giacche, tutte in lana seta.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: l

Pitti Uomo Gennaio 2015: l’esclusività di L.B.M.1911, la collezione autunno inverno 2015 2016

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Pitti Uomo

Tutto su Pitti Uomo →