Si parla sempre di dolci e frittelle ma anche gli antipasti di Carnevale sono una risorsa preziosa per buffet, pranzi, cene e feste di bambini. Vediamo insieme alcune ricette facilissime e sfiziose che potete servire ai vostri ospiti e potete anche preparare in anticipo.

Tra le ricette che vi consigliamo ci sono le torte salate, pizzette, focaccine, tartellette, tartine e finger food di vari tipi, polpettine di verdure, i falafel da servire con il pane indiano oppure spiedini con pomodorini e mozzarella.

Stelline e Rotolini di pasta sfoglia
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, sale, pepe, parmigiano grattugiato
Preparazione: Stendete la pasta sfoglia, cospargete la superficie con sale,pepe e abbondante parmigiano grattugiato. Prendete gli stampi per biscotti a forma di stella e ritagliate le vostre stelline, mettetele in una teglia coperta di carta da forno e cuocetele in forno caldo a 180°C fino alla doratura. Se volete qualcosa di più sfizioso potete fare i rotolini di wrustel e pasta sfoglia, avvolgete i wrustel con la sfoglia, poi li tagliate a tocchetti e li cuocete in forno per 20 minuti. Buoni e semplicissimi.

Tartine di polenta
Ingredienti: 1 confezione di polenta istantanea, 300 gr di funghi Champignon, 200 gr di Asiago, sale, pepe, prezzemolo fresco
Preparazione: Preparate la polenta seguendo le istruzioni indicate nella confezione, dovete fare in modo che sia abbastanza densa. Stendete la polenta in una teglia coperta di carta da forno, fate uno strato abbastanza sottile e fatelo raffreddare in modo che si rassodi. Nel frattempo pulite i funghi, tagliateli a fettine e passateli in padella con olio, sale, pepe e uno spicchio di aglio, poi unite un po’ di prezzemolo tritato e cuocete per una decina di minuti. Tagliate la polenta a quadretti e conditela con i funghi e l’Asiago tagliato a fettine. Passate la polenta in forno a 200°C per 10 minuti.

Foto|exclusivehotelcollection

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2013